Siamo stati al Netcomm forum 2023 per raccontare, insieme agli amici e partner di Oct8ne, come uno strumento di assistenza può trasformare completamente l’esperienza dell’utente e aumentare le vendite.
Il workshop: Come aumentare le vendite e risparmiare tempo con una chat visiva
Abbiamo notato che tutti i proprietari di un e-commerce hanno in comune due problematiche.
- Risparmiare / ottimizzare il tempo a loro disposizione.
- Aumentare le vendite.
Con lo strumento di Oct8ne siamo riusciti a rispondere a questi due problemi e vi dimostriamo come con due esempi pratici.
I risultati dei nostri clienti
Marina Militare Sportwears
Marina Militare Sportwears in questo periodo preso in esame stava utilizzando solo lo strumento del chatbot che ha elaborato 1.084 richieste dei clienti e ha convertito 109 di esse in vendita.
Farmaciauno1
Farmaciauno1 utilizza a piano il chatbot e la live chat con persone fisiche dietro ad essa. Vi invitiamo a vedere il video per capire come funziona o a provarla direttamente sul loro sito. I risultati parlano da soli il 70% delle richieste vengono gestite dal chatbot, dando così modo all’agente di concentrarsi sulle richieste di assistenza legate ai prodotti andando a migliorare la customer experience e le vendite.
Il 20% delle interazioni si trasforma in vendita.
Il ruolo dell’agente libero dalle richieste più banali si focalizza sul supporto alla vendita in base alle richieste del cliente e il 20% delle sue chat finisce con una vendita. Sul totale delle vendite il ruolo dell’agente pesa il 32% (606 vendite fatte dall’agente diviso 1.867 vendite totali).