Chatbot e live chat

Come aumentare le vendite e risparmiare tempo con una chat visiva

Siamo stati al Netcomm forum 2023 per raccontare, insieme agli amici e partner di Oct8ne, come uno strumento di assistenza può trasformare completamente l’esperienza dell’utente e aumentare le vendite. 

Il workshop: Come aumentare le vendite e risparmiare tempo con una chat visiva

Abbiamo notato che tutti i proprietari di un e-commerce hanno in comune due problematiche.

  • Risparmiare / ottimizzare il tempo a loro disposizione.
  • Aumentare le vendite.

Con lo strumento di Oct8ne siamo riusciti a rispondere a questi due problemi e vi dimostriamo come con due esempi pratici. 

 

I risultati dei nostri clienti

Marina Militare Sportwears 

Marina Militare Sportwears in questo periodo preso in esame stava utilizzando solo lo strumento del chatbot che ha elaborato 1.084 richieste dei clienti e ha convertito 109 di esse in vendita.

Marina Militare Sportwears interazioni

Farmaciauno1

Farmaciauno1 utilizza a piano il chatbot e la live chat con persone fisiche dietro ad essa. Vi invitiamo a vedere il video per capire come funziona o a provarla direttamente sul loro sito. I risultati parlano da soli il 70% delle richieste vengono gestite dal chatbot, dando così modo all’agente di concentrarsi sulle richieste di assistenza legate ai prodotti andando a migliorare la customer experience e le vendite.

Farmaciauno1 interazioni

Il 20% delle interazioni si trasforma in vendita.

Farmaciauno1 vendite 

Il ruolo dell’agente libero dalle richieste più banali si focalizza sul supporto alla vendita in base alle richieste del cliente e il 20% delle sue chat finisce con una vendita. Sul totale delle vendite il ruolo dell’agente pesa il 32% (606 vendite fatte dall’agente diviso 1.867 vendite totali).

Farmaciauno1 vendite agente

 

Se sei interessato ad aumentare le vendite e migliorare la customer experience dei tuoi clienti contattaci.

Netcomm 2023 Workshop