Oggi giorno i costi di acquisizione di un nuovo cliente sono sempre più alti e il 20% dei clienti pesa l’80% del fatturato di molti merchant.
Business.com stima che il costo di acquisizione di un nuovo cliente, rispetto a quello per portare un cliente che ha già acquistato ad effettuare un nuovo acquisto è 5-10 volte più alto.
In questo webinar tenuto da Marco Minghini, il nostro Digital Marketing Manager, per la Magnews hub andremo a vedere come migliorare l’esperienza utente del tuo e-commerce in modo da far sì che i visitatori comprino una prima volta e poi tornino a comprare sempre da te. Vedremo quali sono gli strumenti e le strategie da mettere in atto per competere in un mercato sempre più agguerrito e legato al prezzo di acquisto.
L’agenda del webinar:
La customer experience nel 2024
Gli strumenti per migliorare il proprio eCommerce
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- Ricerca e raccomandazioni personalizzate: perché sono sempre più essenziali per rispondere in modo mirato alle esigenze dei visitatori.
- L’importanza delle recensioni e degli UGC – User Generated Content – e come sfruttarli.
- Il ruolo dell’assistenza online: offrire un’esperienza su misura, visiva, simile a quella di un negozio fisico e 24/7 grazie all’intelligenza artificiale.
- Integrazioni offline online: come dare una esperienza omnicanale ai tuoi clienti con integrazioni che uniscono il negozio fisico a quello digitale.
- Come una pagina di pagamento ottimizzata, semplice e con un’assistenza personalizzata garantisce un check out di successo.
- L’adozione di tecnologie di Marketing Automation e Marketing post spedizione: perché costituiscono un elemento chiave per potenziare l’esperienza del cliente, contribuendo in modo significativo alla consolidazione della fedeltà degli utenti.
Scenari futuri e discussione: L’IA è sulla bocca di tutti, ma è davvero già sugli tutti eCommerce?
Guarda il webinar: potenzia la customer experience del tuo e-commerce: dal primo clic al riacquisto
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